MASTER EXECUTIVE IN

COMUNICAZIONE E
DIGITAL MARKETING

MASTER EXECUTIVE IN

COMUNICAZIONE E
DIGITAL MARKETING

ROMPI GLI SCHEMI

SCEGLI UNISCIENTIA ACADEMY

Fai di Uniscientia Academy il tuo punto di riferimento per l’alta formazione. Lavoriamo per fornire percorsi formativi d’avanguardia, che introducano al mondo del lavoro attraverso l’approccio learning by doing. Laboratori reali, esercitazioni pratiche, case sharing, affiancati da qualificati professionisti, manager, imprenditori e consulenti di comprovata esperienza che sapranno trovare il giusto equilibrio tra teoria e pratica, applicando metodi di didattica innovativa.

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IL MASTER EXECUTIVE IN

COMUNICAZIONE
E DIGITAL
MARKETING

La transizione digitale è già in atto e cerca protagonisti!

Se il tuo obiettivo è diventare un professionista del marketing e della comunicazione, il nostro master ti concederà opportunità uniche.

Opportunità che si traducono in nuove competenze, rapporti con docenti e aziende, che ti introdurranno al mondo del lavoro passando da una corsia preferenziale, dove potrai sin da subito far valere le tue skill.

Il master è a numero chiuso, strutturato in 8 moduli ed è diviso tra aula, laboratorio e stage presso le aziende partner.

IL MASTER EXECUTIVE IN

COMUNICAZIONE
E DIGITAL
MARKETING

La transizione digitale è già in atto e cerca protagonisti!

Se il tuo obiettivo è diventare un professionista del marketing e della comunicazione, il nostro master ti concederà opportunità uniche.

Opportunità che si traducono in nuove competenze, rapporti con docenti e aziende, che ti introdurranno al mondo del lavoro passando da una corsia preferenziale, dove potrai sin da subito far valere le tue skill.

Il master è a numero chiuso, strutturato in 8 moduli ed è diviso tra aula, laboratorio e stage presso le aziende partner.

SEI PRONTO AD

UNIRTI A NOI?

Noi di Uniscientia Academy stiamo cercando persone come te: diplomati, laureati o laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche o giuridiche. Ci piacciono persone che vogliano mettersi in gioco, desiderose di conoscere il mondo dietro il marketing e la comunicazione, facendolo attraverso metodologie didattiche all’avanguardia.

Ti sei mai visto a capo di un team di marketing o come responsabile della comunicazione in un’agenzia? Se è proprio lì che ti immagini, allora puoi anche smettere di cercare: il Master in Comunicazione e Digital Marketing di Uniscientia Academy sarà la finestra che guarda sul tuo futuro, proprio come lo avevi pensato!

SEI PRONTO AD

UNIRTI A NOI?

Noi di Uniscientia Academy stiamo cercando persone come te: diplomati, laureati o laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche o giuridiche. Ci piacciono persone che vogliano mettersi in gioco, desiderose di conoscere il mondo dietro il marketing e la comunicazione, facendolo attraverso metodologie didattiche all’avanguardia.

Ti sei mai visto a capo di un team di marketing o come responsabile della comunicazione in un’agenzia? Se è proprio lì che ti immagini, allora puoi anche smettere di cercare: il Master in Comunicazione e Digital Marketing di Uniscientia Academy sarà la finestra che guarda sul tuo futuro, proprio come lo avevi pensato!

PUNTI DI FORZA
DEL NOSTRO MASTER

SALESFORCE ACADEMY

Siamo Salesforce Academy e nel nostro master è incluso un percorso formativo riguardante Salesforce ed il suo Marketing Cloud, erogato da XCC, Summit Partner Salesforce e Training Partner ISDI, tramite docenti certificati. Il corso permette di sfruttare al meglio una delle più importanti piattaforme worldwide dedicate alle vendite, per gestire attività di Marketing B2B e B2C.

SALESFORCE ACADEMY

Siamo Salesforce Academy e nel nostro master è incluso un percorso formativo riguardante Salesforce ed il suo Marketing Cloud, erogato da XCC, Summit Partner Salesforce e Training Partner ISDI, tramite docenti certificati. Il corso permette di sfruttare al meglio una delle più importanti piattaforme worldwide dedicate alle vendite, per gestire attività di Marketing B2B e B2C.

SALESFORCE ACADEMY

Siamo Salesforce Academy e nel nostro master è incluso un percorso formativo riguardante Salesforce ed il suo Marketing Cloud, erogato da XCC, Summit Partner Salesforce e Training Partner ISDI, tramite docenti certificati. Il corso permette di sfruttare al meglio una delle più importanti piattaforme worldwide dedicate alle vendite, per gestire attività di Marketing B2B e B2C.

MEDIAZIONE LINGUISTICA

MEDIAZIONE LINGUISTICA

Convalida del master in CFU accademici per l’iscrizione agevolata al secondo anno di laurea in Mediazione Linguistica.

PROGRAMMA
DIDATTICO

INTRODUZIONE AL MASTER

Entra in contatto col mondo delle aziende e addentrati nel mondo del marketing. Nel modulo introduttivo imparerai a conoscere il funzionamento di un’azienda in tutti i suoi aspetti: come creare una vision aziendale, scegliere il proprio modello di business, confezionare un business plan, fino all’analisi delle performance finanziarie, atte a costruire un piano marketing.

INTRODUZIONE AL MASTER

Entra in contatto col mondo delle aziende e addentrati nel mondo del marketing. Nel modulo introduttivo imparerai a conoscere il funzionamento di un’azienda in tutti i suoi aspetti: come creare una vision aziendale, scegliere il proprio modello di business, confezionare un business plan, fino all’analisi delle performance finanziarie, atte a costruire un piano marketing.

SESSIONE 1
MARKETING MANAGEMENT

Impara a conoscere il tuo mercato, la concorrenza e l’interesse del tuo pubblico attraverso le ricerche di mercato qualitative e quantitative. Approfondisci le teorie di marketing strategico e analizza le differenze tra marketing di prodotto e di servizio, contestualizzandolo al meglio a seconda di diversi settori e mercati. A chiusura del modulo scoprirai come usare la leva del prezzo, grazie all’approfondimento di real cases ed esercitazioni.

SESSIONE 1
MARKETING MANAGEMENT

Impara a conoscere il tuo mercato, la concorrenza e l’interesse del tuo pubblico attraverso le ricerche di mercato qualitative e quantitative. Approfondisci le teorie di marketing strategico e analizza le differenze tra marketing di prodotto e di servizio, contestualizzandolo al meglio a seconda di diversi settori e mercati. A chiusura del modulo scoprirai come usare la leva del prezzo, grazie all’approfondimento di real cases ed esercitazioni.

SESSIONE 1
MARKETING MANAGEMENT

Impara a conoscere il tuo mercato, la concorrenza e l’interesse del tuo pubblico attraverso le ricerche di mercato qualitative e quantitative. Approfondisci le teorie di marketing strategico e analizza le differenze tra marketing di prodotto e di servizio, contestualizzandolo al meglio a seconda di diversi settori e mercati. A chiusura del modulo scoprirai come usare la leva del prezzo, grazie all’approfondimento di real cases ed esercitazioni.

SESSIONE 2 WEB DESIGNING E GDPR

Approfondisci il web in tutti i suoi aspetti. Questo modulo ti permetterà di gestire l’intero flusso legato allo sviluppo di un sito web: lavorando sia lato Front End che Back End.
Lato back end imparerai a conoscere i software ed i linguaggi atti ad ottimizzare il lavoro di web designer e web master, fino all’utilizzo di WordPress. Per il front end imparerai ad ottimizzare il tuo sito per la SEO utilizzando al meglio tecniche di copy persuasivo e strategie off page. Saranno presi in esame case studies Google. 
A chiudere il modulo un approfondimento dedicato al GDPR, alle necessità di protezione delle informazioni personali, offline ed online, ed all’utilizzo del linguaggio giuridico specifico di questa materia.

SESSIONE 2 WEB DESIGNING E GDPR

Approfondisci il web in tutti i suoi aspetti. Questo modulo ti permetterà di gestire l’intero flusso legato allo sviluppo di un sito web: lavorando sia lato Front End che Back End.
Lato back end imparerai a conoscere i software ed i linguaggi atti ad ottimizzare il lavoro di web designer e web master, fino all’utilizzo di WordPress. Per il front end imparerai ad ottimizzare il tuo sito per la SEO utilizzando al meglio tecniche di copy persuasivo e strategie off page. Saranno presi in esame case studies Google. 
A chiudere il modulo un approfondimento dedicato al GDPR, alle necessità di protezione delle informazioni personali, offline ed online, ed all’utilizzo del linguaggio giuridico specifico di questa materia.

SESSIONE 3
BRAND & COMMUNICATION

Come costruire un brand?
Come farlo crescere? Come mantenere vivo l’interesse?
I nostri docenti ti guideranno attraverso i vari step che ti daranno modo di costruire una strategia di comunicazione che parta dal concetto di Media Planning, che comprenda l’interazione tra i diversi media: pubbliche relazioni, che siano esse classiche o digitali, organizzazione di eventi radio, TV e OOH (Out-of-home).

SESSIONE 3
BRAND & COMMUNICATION

Come costruire un brand?
Come farlo crescere? Come mantenere vivo l’interesse?
I nostri docenti ti guideranno attraverso i vari step che ti daranno modo di costruire una strategia di comunicazione che parta dal concetto di Media Planning, che comprenda l’interazione tra i diversi media: pubbliche relazioni, che siano esse classiche o digitali, organizzazione di eventi radio, TV e OOH (Out-of-home).

SESSIONE 3
BRAND & COMMUNICATION

Come costruire un brand?
Come farlo crescere? Come mantenere vivo l’interesse?
I nostri docenti ti guideranno attraverso i vari step che ti daranno modo di costruire una strategia di comunicazione che parta dal concetto di Media Planning, che comprenda l’interazione tra i diversi media: pubbliche relazioni, che siano esse classiche o digitali, organizzazione di eventi radio, TV e OOH (Out-of-home).

SESSIONE 4 DIGITAL & DATA DRIVEN MARKETING

Usa i dati per attuare le tue strategie di marketing, basandole su fatti concreti. Il modulo 4 ti aiuta ad applicare data strategies basate sui Big Data, derivanti da geotargeting, campagne SEM, online, mobile advertising e tutto ciò che afferisce all’ambito del Digital Marketing.

SESSIONE 4 DIGITAL & DATA DRIVEN MARKETING

Usa i dati per attuare le tue strategie di marketing, basandole su fatti concreti. Il modulo 4 ti aiuta ad applicare data strategies basate sui Big Data, derivanti da geotargeting, campagne SEM, online, mobile advertising e tutto ciò che afferisce all’ambito del Digital Marketing.

SESSIONE 5
SOCIAL MEDIA & CONTENT STRATEGY

Pianifica la tua social media strategy muovendoti in maniera fluida tra la generazione dei contenuti, la loro distribuzione e la cura dell’engagement attraverso attività di Digital PR, Brandend Content e l’influencer Marketing.

SESSIONE 5
SOCIAL MEDIA & CONTENT STRATEGY

Pianifica la tua social media strategy muovendoti in maniera fluida tra la generazione dei contenuti, la loro distribuzione e la cura dell’engagement attraverso attività di Digital PR, Brandend Content e l’influencer Marketing.

SESSIONE 5
SOCIAL MEDIA & CONTENT STRATEGY

Pianifica la tua social media strategy muovendoti in maniera fluida tra la generazione dei contenuti, la loro distribuzione e la cura dell’engagement attraverso attività di Digital PR, Brandend Content e l’influencer Marketing.

SESSIONE 6 CHANNEL MANAGEMENT

Il sesto modulo del nostro master prende in esame le tecniche di vendita online, dal setup alla gestione dell’e-commerce, con un accento rivolto all’interazione col consumer, multicanale ed omnicanale, ed alle tecniche di key account management per la cura di clienti chiave.

SESSIONE 6 CHANNEL MANAGEMENT

Il sesto modulo del nostro master prende in esame le tecniche di vendita online, dal setup alla gestione dell’e-commerce, con un accento rivolto all’interazione col consumer, multicanale ed omnicanale, ed alle tecniche di key account management per la cura di clienti chiave.

SESSIONE 7
CUSTOMER EXPERIENCE

Scopri come raccogliere i dati dei tuoi clienti ed analizzarli attraverso il loro comportamento, andando a rappresentare le tue Target Personas attraverso proiezioni ed analisi dei dati.
A conclusione del modulo approfondirai l’utilizzo di CRM e come offrire una valida assistenza clienti.

SESSIONE 7
CUSTOMER EXPERIENCE

Scopri come raccogliere i dati dei tuoi clienti ed analizzarli attraverso il loro comportamento, andando a rappresentare le tue Target Personas attraverso proiezioni ed analisi dei dati.
A conclusione del modulo approfondirai l’utilizzo di CRM e come offrire una valida assistenza clienti.

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CUSTOMER EXPERIENCE

Scopri come raccogliere i dati dei tuoi clienti ed analizzarli attraverso il loro comportamento, andando a rappresentare le tue Target Personas attraverso proiezioni ed analisi dei dati.
A conclusione del modulo approfondirai l’utilizzo di CRM e come offrire una valida assistenza clienti.

LABORATORI
DI LINGUA

INGLESE
(prima lingua)

SPAGNOLO / FRANCESE / TEDESCO
(seconda lingua)

I NOSTRI
DOCENTI

I NOSTRI
DOCENTI

I NOSTRI
DOCENTI

Una volta calato il sipario del Master cosa succede? Lo sappiamo che questa è la domanda che tutti, giustamente, si pongono.

Abbiamo dato vita ad Uniscientia Academy tenendo in forte considerazione il post master, pensando a come introdurti nel mondo dei professionisti, facendolo con cognizione di causa, indirizzandoti verso realtà dove le tue abilità possano essere valorizzate.

Il nostro Master guarda alle grandi aziende ed i loro reparti marketing, sales, comunicazione, CRM e eCommerce, ma anche alle web agency, alle società di consulenza ed alle agenzie di comunicazione.

La preparazione data dal master sarà il tuo miglior biglietto da visita, ma Uniscientia Academy sarà lì ad affiancarti per tutti gli step successivi.

Una volta calato il sipario del Master cosa succede? Lo sappiamo che questa è la domanda che tutti, giustamente, si pongono.

Abbiamo dato vita ad Uniscientia Academy tenendo in forte considerazione il post master, pensando a come introdurti nel mondo dei professionisti, facendolo con cognizione di causa, indirizzandoti verso realtà dove le tue abilità possano essere valorizzate.

Il nostro Master guarda alle grandi aziende ed i loro reparti marketing, sales, comunicazione, CRM e eCommerce, ma anche alle web agency, alle società di consulenza ed alle agenzie di comunicazione.

La preparazione data dal master sarà il tuo miglior biglietto da visita, ma Uniscientia Academy sarà lì ad affiancarti per tutti gli step successivi.

Una volta calato il sipario del Master cosa succede? Lo sappiamo che questa è la domanda che tutti, giustamente, si pongono.

Abbiamo dato vita ad Uniscientia Academy tenendo in forte considerazione il post master, pensando a come introdurti nel mondo dei professionisti, facendolo con cognizione di causa, indirizzandoti verso realtà dove le tue abilità possano essere valorizzate.

Il nostro Master guarda alle grandi aziende ed i loro reparti marketing, sales, comunicazione, CRM e eCommerce, ma anche alle web agency, alle società di consulenza ed alle agenzie di comunicazione.

La preparazione data dal master sarà il tuo miglior biglietto da visita, ma Uniscientia Academy sarà lì ad affiancarti per tutti gli step successivi.

MILANO

MILANO

Siamo a

MILANO
Rogoredo

Casa di Uniscientia Academy dove terremo il nostro master, in una struttura di 550mq dove rispettiamo le indicazioni sanitarie fornite dal CTS in merito all’emergenza pandemica.

Non sei di Milano?
Non disperare, replicheremo il master nelle più importanti realtà d’Italia.

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WORKING AREA
SALA CONGRESSI
AREA RELAX

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