Ufficializzata la partnership tra Uniscientia Academy e NetCom Engineering

Sancita la partnership tra Uniscientia Academy e NetCom, il colosso internazionale di consulenza e servizi ingegneristici avanzati. L’ufficialità dell’accordo è filtrata in questi giorni, quando dopo svariati incontri tra le due imprese il fondatore di Asterope S.r.l nonché Presidente di Uniscientia Academy, Raffaele Dercenno e il direttore tecnico di NetCom Alfredo Troiano, hanno trovato un’intesa.

La collaborazione fra le parti consiste, da parte di Uniscientia di creare un corso di formazione professionale nel settore dell’Information Technology, della durata di almeno quatto o cinque mesi, in cui ci saranno anche prove pratiche e di laboratorio. Il fine è quello di formare futuro personale da inserire nell’organico di NetCom.

Il Gruppo NetCom come già accennato in precedenza, è una solida realtà partenopea leader della consulenza ingegneristico-informatica, che nel corso degli anni ha acquistato sempre più importanza anche a livello internazionale. Ad oggi la NetCom Group conta oltre 700 professionisti dislocati nelle sedi di Napoli, Roma, Torino, Modena, Milano, Ivrea, Pont Saint Martin, Padova, Trieste, Romania e Bulgaria e vanta una sede di rappresentanza europea a Bruxelles.

Questo dinamismo e la costante espansione, ha fatto sì che il gruppo necessitasse di nuove leve con skills e competenze adatte al settore, ed è qui che entra nel vivo Uniscientia. Nella sua veste di ente di alta formazione accreditato dalla Regione Campania, produrrà ed erogherà attraverso la sua Academy un corso per sviluppatori che aiuterà i discenti ad intraprendere un percorso che li introdurrà al mondo del lavoro. Al termine del corso, i discenti avranno l’occasione di partecipare ad uno stage retribuito direttamente in NetCom.

Queste sono le prime informazioni di cui abbiamo certezza, ma stay tuned, perché numerosi dettagli sul corso e sulle modalità di fruizione, saranno condivise con voi nei prossimi giorni.

Lascia un commento