FLAVIA
RUBINO

Business Consultant, Project Champion | Stanford Seed

BIOGRAFIA

Dopo aver cominciato a lavorare in Procter & Gamble, Flavia Rubino nei successivi 15 anni ricopre ruoli di direzione marketing internazionale in aziende di largo consumo, per poi intraprendere un percorso indipendente che la rende pioniera in Italia nel Marketing della Conversazione, che la porta a fondare, nel 2010, The Talking Village (TTV) una Consumer Agency dove si sviluppano progetti che vanno dalla ricerca alla formazione, fino alla comunicazione, che pongono le proprie fondamenta su un approccio collaborativo e partecipativo.

Flavia, nel 2015, lancia YourBrand.camp, una piattaforma di influencer marketing dove persone e brand procedono a braccetto nella creazione di contenuti, basati sulla reale cooperazione.

Oltre ad essere autrice del podcast “Lean Branding – il Branding Agile”, Flavia Rubino è consulente di marketing strategico, ricercatrice e formatrice. Il suo apporto è fondamentale per le aziende che intendono rinnovare il loro modello di business e di comunicazione.

Le sue più recenti iniziative la vedono impegnata in workshop collaborativi al fine di dare supporto nella definizione di identità e strategie aziendali, ma anche in laboratori di co-creazione e lancio di nuovi prodotti e nella progettazione di “Brand Academy” per la formazione del personale di marketing e vendite di aziende multinazionali.

Flavia ha offerto anche consulenze ed assistenza pro-bono per imprenditori sociali in India e in Africa, tramite il programma SEED della Business School dell’Università di Stanford, California.

Dopo aver cominciato a lavorare in Procter & Gamble, Flavia Rubino nei successivi 15 anni ricopre ruoli di direzione marketing internazionale in aziende di largo consumo, per poi intraprendere un percorso indipendente che la rende pioniera in Italia nel Marketing della Conversazione, che la porta a fondare, nel 2010, The Talking Village (TTV) una Consumer Agency dove si sviluppano progetti che vanno dalla ricerca alla formazione, fino alla comunicazione, che pongono le proprie fondamenta su un approccio collaborativo e partecipativo.

Flavia, nel 2015, lancia YourBrand.camp, una piattaforma di influencer marketing dove persone e brand procedono a braccetto nella creazione di contenuti, basati sulla reale cooperazione.

Oltre ad essere autrice del podcast “Lean Branding – il Branding Agile”, Flavia Rubino è consulente di marketing strategico, ricercatrice e formatrice. Il suo apporto è fondamentale per le aziende che intendono rinnovare il loro modello di business e di comunicazione.

Le sue più recenti iniziative la vedono impegnata in workshop collaborativi al fine di dare supporto nella definizione di identità e strategie aziendali, ma anche in laboratori di co-creazione e lancio di nuovi prodotti e nella progettazione di “Brand Academy” per la formazione del personale di marketing e vendite di aziende multinazionali.

Flavia ha offerto anche consulenze ed assistenza pro-bono per imprenditori sociali in India e in Africa, tramite il programma SEED della Business School dell’Università di Stanford, California.

EXPERIENCES

2020 - 2022
In corso
Business Consultant, Project Champion

presso Stanford Seed

2010 - 2022
Founder & CEO

presso The Talking Village

2020 - 2022
Consultant

presso Kantar

2019 - 2022
Author and Trainer

presso The Lean Brading Model

2015 - 2019
Founder

presso Your Brand Camp